Jova TV, debutto col botto per la web tv di Jovanotti

Jova Tv

Successo ne ha avuto, bravo è bravo. Da anni riempie gli stati, i palasport e in migliaia si affollano per vedere un suo concerto. Si tratta di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Ieri oltre alla musica, ai dischi ed alle canzoni, il cantautore ha potuto aggiungere alla sua lista di impegni anche la Jova TV.  Da ieri è online il primo canale di web TV realizzato dall’artista che ha anche uno spazio per la produzione e la distribuzione di materiali video. Un debutto attesissimo dai tantissimi fan che hanno atteso la messa in onda incollati allo schermo del pc. Partita l’avventura di Jova tv, un progetto nato in collaborazione con Universal: a dare il via è stato lo stesso Jovanotti con due tweet: “Siamo online!!! jova.tv”. Ma sette minuti dal lancio la web tv collassa sotto il peso dei troppi utenti, come ha ironizzato lo stesso cantante su Twitter : “Mi sa che è crashato tutto, vi tengo informati. Vale il famoso proverbio ‘Tv crashata Tv fortunata’“.

Jovanotti diventa così come Madonna, Rihanna e Paul McCartney, ‘titolari’ di spazi simili dove dare spazio anche ai propri fan. Lanciata a pochi giorni dal compleanno del cantante, la data per il lancio del nuovo progetto non è stata casuale: Jova TV ricorda il nome della scuola primaria frequentata dall’artista, intitolata appunto “2 ottobre”, e vuole omaggiare il pioniere della tv William Taynton, che proprio il 2 ottobre 1925 faceva la sua prima apparizione in televisione. Che si di buon auspicio? Staremo a vedere.

JovaTV è un work in progress, buttateci un occhio e dateci consigli e pareri, ve ne saremo grati – spiega Jovanotti -. Il progetto è tecnicamente curato da Michele ‘Maikid’ Lugaresi, il mio storico bravissimo digital-creativo e webmaster che dirigerà la JovaTV mentre io farò il capo supremo di una squadra di temerari infervorati del futuro e delle sue possibilità. Puntiamo a divertirci, comunicare, inventare e sviluppare una piattaforma che possa dare spazio a nuovi videomaker oltre che alle nostre visioni. Al centro di tutto ci sarà la musica, soprattutto la nostra, e da lì partiremo per ogni possibile viaggio.”

La landing page della JovaTV mostra gli highlight più recenti, il contenuto “fresco di giornata”. A seguire gli ultimi quattro episodi che offrono uno sguardo di insieme su tutti i canali. Una sezione particolare è dedicata a YouJova, dove è possibile segnalare i propri video realizzati o destinati alla JovaTV. Se siete stati ad un concerto di Lorenzo, se avete festeggiato un compleanno con le sue canzoni, se avete realizzato cover o parodie del suoi pezzi, se avete girato un personal video con la sua musica, postatelo in rete con il tag jovanotti, o jovatv, o youjova e verranno selezionati quelli da pubblicare in homepage.

 

Articoli correlati

Un Commento

*

Top