Bublcam: la videocamera che gira in 3D (alla portata di tutti)

Sono partite le prime spedizioni ed è già il prodotto più richiesto del momento.

Oggi, grazie agli smartphone e agli altri mille dispositivi elettronici, siamo tutti registi e videomaker dei momenti più importanti della nostra vita. Ma adesso i nostri video possono passare a un livello successivo, è arrivata infatti Bublcam: la videocamera che riprende in 3D.

Ma quanto costa? E come funziona? Bublcam è in assoluto il prodotto più economico nel suo genere, con un prezzo di listino di 722 euro conveniente anche rispetto alla concorrente Sphericam 2, che ha spopolato su Kickstarter e arriverà a dicembre, ma alla modica cifra di 1175 euro.

Per quanto riguarda la funzionalità la videocamera a 360 gradi è composta da quattro minicamere da 5 megapixel le cui riprese si fondono per la riuscita finale. Ovviamente non permette allo spettatore di muoversi in modo indipendente sulla scena che sta osservando ma aggiunge la terza dimensione ai suoi video. Inoltre una volta finita la ripresa si possono caricare i video sul cloud e modificarli con i programmi editing più conosciuti il tutto per poi, ovviamente, condivederli sulle App, già disponibili sia per Android che iOs.

Per ora sono partite solo le spedizioni destinate ai finanziatori che l’anno scorso hanno contribuito al crowdfunding per sostenere il progetto, ma si prevede un boom delle vendite nei prossimi mesi.

Ora i nostri video non potranno più essere definiti “amatoriali”.

Articoli correlati

*

Top